Il presente sito utilizza solo cookie tecnici per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

  • img1
  • img10
  • img6
  • img8
  • img3
  • img7
  • img5
  • img9
  • img2
  • img4

Comunicato ai soci

Cari Soci

Il Libro Genealogico ha ripreso la sua normale attività. La registrazione dei soggetti, denunce di nascita e quant’altro è in linea tanto che la data di cassa di espletamento delle pratiche ha un gap temporale di sole 48 ore. Vi chiediamo ancora un attimo di pazienza poiché non è ancora possibile stampare i vari documenti. Purtroppo siamo nel periodo feriale e solo la prossima settimana sarà possibile attivare questa funzionalità.
Vi avevamo già avvertito che la modifica del sistema operativo avrebbe comportato un breve periodo di disagio che sta oramai per finire.
Se qualcuno di Voi ha bisogno di avere i numeri di LG per partecipare alle esposizioni essi sono disponibili. Per l’iscrizione alle esposizioni estere l’UC è a Vostra disposizione via mail (preferibile) o telefonicamente.

RingraziandoVi per la pazienza dimostrata Vi saluto e Vi anticipo che i prossimi passi non produrranno stop operativi.

Il Presidente Nazionale
Dario Domancich

Nuovo Art. 3.1.5 delle Norme Tecniche del Libro Genealogico del Gatto di Razza

Entra in vigore oggi, 24 agosto 2015, in conformità all’art 24 comma 2 del DISCIPLINARE DEL GATTO DI RAZZA, il nuovo art 3.1.5 delle Norme Tecniche del Libro Genealogico del gatto di razza, di cui a seguire il testo:

I gatti nati ed allevati in Italia e registrati presso altre Associazioni saranno iscritti al Libro Genealogico corrispondente dopo:

a) Controllo documentale da parte dell’UC
b) Superamento della CCS dopo il 4° mese
c) Produzione dei test di parentela dei genitori che saranno richiesti a campione dall’UC secondo una modalità random prodotta automaticamente dal sistema operativo. La percentuale di campionatura sarà del 20%

Superati questi prerequisiti, le ascendenze saranno riportate secondo quanto indicato nella documentazione originale prodotta salvo quelle non considerate valide dall’UC secondo le norme.

A specifica del punto “c” si sottolinea che sarà il sistema operativo ad individuare a chi saranno richiesti i test di parentela per la registrazione delle ascendenze e questo si evidenzia solamente al momento della registrazione. Pertanto la registrazione del soggetto sarà sempre possibile, mentre la registrazione delle ascendenze sarà vincolata alla richiesta del sistema operativo.

II Corso per Steward Qualificato

La Commissione Giudici & Allievi Giudici & Steward è lieta di comunicare che il Prossimo 20 Settembre 2015 si terrà il 2° Corso per Steward Qualificato.

Sede del corso è Bologna presso l’Hotel Bologna Airport www.airporthotelbologna.it meteeing@airporthotelbologna.it

Il corso inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 18.00

A breve saranno pubblicate le informazioni complete.

Vi aspettiamo numerosi!

Il referente della Commissione Giudici & Allievi Giudici & Steward

Hana Klein

ISCRIZIONI CHIUSE

Progetto Melatonina

ANFI – Commissione Salute e Benesserre, in collaborazione con il Prof. Daniele Zambelli ed il Dipartimento di Science Mediche Veterinarie dell’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA, ha predisposto un questionario scaricabile dal sito, con la finalità di analizzare l’interesse verso il PROGETTO “MELATONINA COME INIBITORE DEL CALORE NELLA GATTA” e verso altri trattamenti anticoncezionali.

LEGGI DI PIU'

GRUPPI ANFI SU FACEBOOK

La nostra Associazione è presente su Facebook con tre gruppi Ufficiali.

  • Uno è riservato ai Soci in regola con il pagamento della quota associativa ed è raggiungibile all'indirizzo:

https://www.facebook.com/groups/386369571461516/

Per farvi parte è necessario cliccare su “Iscriviti al gruppo” e inviare a uno dei moderatori addetti all'esame delle richieste (Susan Rawlins e Sayuri Takano) i seguenti dati tramite messaggio privato:

  • Nome
  • Cognome
  • Regione di residenza
  • N° Tessera ANFI
  • Riferimento facebook, in caso di account facebook non coincidente con il nome e il cognome del richiedente

La scelta di fare un gruppo chiuso, accessibile ai soli soci ANFI, è derivata dalla volontà di dare una risposta il più istituzionale, informata e veloce possibile alle esigenze specifiche degli allevatori, ma qualsiasi Socio, anche se proprietario di un gatto di casa o di nessun gatto, avrà pari dignità di frequentare il gruppo e intervenire nelle discussioni.
Il gruppo è moderato e ciò significa - tra l’altro - che i moderatori si riservano di intervenire nei casi in cui nelle discussioni dovessero essere ravvisati toni eccessivamente polemici o aggressivi ovvero se dovessero essere fornite dagli utenti informazioni scorrette sui Regolamenti interni o altri argomenti di natura associativa.

  •  Il secondo gruppo è raggiungibile tramite questo link:

https://www.facebook.com/groups/809257545799763/ ed è aperto alla lettura di tutti gli utenti di facebook ma per accedervi in scrittura è necessario registrarsi. Questo ulteriore gruppo è nato per promuovere la conoscenza dell’ANFI e delle sue iniziative presso chi non ci conosce; per dare - a chi ancora non ha familiarità con questi argomenti - informazioni sull'ANFI, sul Libro Genealogico del Gatto di Razza e su tutti gli argomenti connessi (esposizioni feline, regole di allevamento, legislazione in materia, ecc...)
Anche questo gruppo è moderato.

  •  Il terzo gruppo è raggiungibile tramite questo link:

https://www.facebook.com/groups/692807567509245 

Possono accedere come membri solo ed unicamente i soci titolari di affisso, previo l'invio di un messaggio o di una mail agli amministratori del gruppo stesso, così da associare univocamente un nominativo ad un affisso.
Anche questo gruppo è moderato.

Decreto Ministeriale n. 29634 del 21 settembre 2010

 

decreto ministeriale picc

VISUALIZZA IL DECRETO MINISTERIALE N. 29634  DEL 21 SETTEBRE 2010: decreto ministeriale n20634

VISUALIZZA IL DECRETO MINISTERIALE N. 12953 DEL 13 OTTOBRE 2008:  decreto_ministeriale_n12953

VISUALIZZA IL DECRETO MINISTERIALE  N. 22790 DEL 9 GIUGNO 2005: decreto_ministeriale_n22790

VISUALIZZA IL DECRETO MINISTERIALE N. 207 DEL 06 AGOSTO 1997: decreto ministeriale n207

 

CONSULTA LA LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO:

LEGGE 15 gennaio 1991 n. 30 LEGGE 15 gennaio 1991 n30
DIRETTIVA CEE n. 174 del 25 marzo 1991 Direttiva 91-174-CEE
DECRETO LEGISLATIVO del 30 DICEMBRE 1992 n. 529 DECRETO LEGISLATIVO 30 DICEMBRE 1992 n529
MIPAAF - DECRETO MINISTERIALE 26 luglio 1994 MIPAAF - DECRETO MINISTERIALE 6 luglio 1994


PER CONSULTARE IL DISCIPLINARE E LE NORME TECNICHE VISITA LA CORRISPONDENTE SEZIONE DEL LIBRO GENEALOGICO:

DISCIPLINARE

NORME TECNICHE

OSSERVATORIO ITALIANO HCM FELINA

logo-hcm

L'OSSERVATORIO ITALIANO HCM FELINA intende coordinare e standardizzare la raccolta di dati clinici, genetici ed ecocardiografici in Italia con lo scopo di elaborarli e fornire, per la gestione dell’ HCM, linee guida condivise sia dai medici veterinari che dagli allevatori.

La cardiomiopatia ipertrofica (CMI o HCM) è una malattia cardiaca primitiva trasmessa geneticamente con modalità autosomica dominante ad alto grado di penetranza in rapporto con l’età.
Sia nei felini che nell’uomo l’HCM ha espressività variabile, con comparsa delle caratteristiche cliniche ed ecocardiografiche tipiche più frequentemente dopo la completa maturità sessuale.

Per queste sue caratteristiche, nonostante i miglioramenti e gli sforzi diagnostici, esistono ancora oggi importanti controversie riguardanti la sua diagnosi precoce , l’eziologia, la storia naturale ed il trattamento.

VISUALIZZA LA RELAZIONE SULLA CARDIOMIOPATIA IPERTROFICA

Bonus William Hill
Bonus Ladbrokes

L'ANFI E' UNO DEI 41 MEMBRI DELLA FIFe

fife

Legalmente riconosciuta con D.M. 6/8/1997
Autorizzata alla Gestione del Libro Genealogico del Gatto di Razza con DM 9.6.2005 prot. 22790 modificato con DM 13.10.2008 prot. 12953

IL LOI INFORMA

LA LETTERA INIZIALE PER I CUCCIOLI NATI NEL 2015 E' LA 

Premium Templates