• img8

Comunicato AGI - ANFI

Torino-Lugo (RA), lì 29.12.2015

Cari Soci e Simpatizzanti,

gli scriventi Sig. Dario Domancich - Presidente ANFI - e Sig.ra Carmen Padovani - Presidente AGI - hanno il piacere di comunicare, in via ufficiale, che le due Associazioni, con il pieno appoggio dei rispettivi Consigli Direttivi, hanno siglato un Protocollo d’Intesa volto a dare esecuzione ad un progetto che consenta nei prossimi mesi di concludere un Accordo Interassociativo, al fine di ampliare il Libro Genealogico ANFI anche con il panorama felinotecnico WCF, circuito del quale l’AGI è uno dei Full Member in Italia.

Le attività che le nostre Associazioni si sono impegnate a svolgere ai sensi del predetto Protocollo d’Intesa prevedono un fattivo lavoro di concertazione delle Norme Tecniche e Standard di Razza dei due circuiti: FIFe e WCF, che avrà come finalità principale la tutela del benessere animale nel campo allevatoriale e la libertà di associazione degli Allevatori dei Gatti di Razza Italiani, nel rispetto della normativa vigente.

Dopo anni di continue divisioni e scissioni, pensiamo sia venuto il tempo di ripartire dai punti che accomunano le finalità della Associazioni Feline, il benessere e la tutela del gatto, sulla base del Libro Genealogico ANFI che già ha un consistente patrimonio felinotecnico da unire al patrimonio felinotecnico AGI / WCF.

Da ultimo, teniamo a precisare che sia ANFI che AGI continueranno a godere della la loro piena autonomia associativa all’interno dei circuiti internazionali di riferimento e l’Accordo Interassociativo riguarderà la parte del Libro Genealogico ANFI concesso alla stessa dal MIPAAF.

Certi di avere posto il primo tassello, che permetterà di riunire il panorama felinotecnico Italiano, con l’occasione porgiamo i migliori Auguri di Buone Feste.

Il Presidente ANFI                                                    Il Presidente AGI – Ass. Gatti D’Italia
Dario Domancich                                                      Carmen Padovani

VISUALIZZA IL DOCUMENTO FIRMATO

Bonus William Hill